Al Flavio le Quattro Stagioni di Vivaldi: concerto gratuito per il Festival della Montagna

Il sito del Festival della Montagna reatino

Al Flavio le Quattro Stagioni di Vivaldi: concerto gratuito per il Festival della Montagna

maggio 18, 2018 Rassegna Stampa 0
Musicisti in sala

 

Da www.rietilife.it del 18/05/2018

Al Teatro Flavio Vespasiano sabato 19 alle ore 11.30 nell’ ambito del Festival della Montagna il secondo concerto di repertorio classico organizzato dalla Fondazione Flavio Vespasiano in collaborazione con il Comune di Rieti. Gli archi del Cherubino, una formazione molto attiva, presenta uno dei cicli più amati di tutti i tempi, Le Quattro Stagioni di Vivaldi.

Dopo il successo di Italian Brass Band, la Fondazione Flavio Vespasiano propone il secondo concerto di repertorio classico nell’ambito del Festival della Montagna. Si tratta del più celebre ciclo per strumenti ad arco, quello de Le Quattro Stagioni di Vivaldi, nell’ esecuzione di una formazione molto apprezzata e attiva, gli Archi del Cherubino.
Sabato 19 maggio alle 11.30 al Teatro Flavio Vespasiano dopo un inizio affidato alla Trio Sonata in re minore RV 63 per due violini e basso continuo “La Follia”, l’ensemble si cimenterà con le celeberrime Quattro Stagioni di Vivaldi, solista il giovane violinista Gabriele Pro, Judith Hamza il maestro concertatore. Gli Archi del Cherubino sono attivi dal 2007 e hanno sede all’Aquila, ma la loro attività in questi anni si è caratterizzata per il taglio internazionale e l’alta qualità delle proposte e dei solisti ospiti. Nel 2012 la formazione ha ricevuto l’encomio ufficiale della Presidenza della Repubblica Italiana, nel 2016 è stato pubblicato il primo disco dell’ensemble, dedicato alle Sinfonie di Tomaso Albinoni. Anche questo secondo appuntamento è a ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *