Concerto di fine anno

Il sito del Festival della Montagna reatino

ALESSIA MACARI

Alessia Macari nasce il 16 ottobre del 1993 a Dublino, in Irlanda. Cresciuta a Casalvieri, in provincia di Frosinone, nel 2010 si aggiudica il titolo di Miss Beauty Queen International, mentre un paio di anni più tardi vince il titolo di Miss Valcomino nel Mondo.
Dopo aver preso parte, in Irlanda, al reality show “Away with a stranger”, nell’estate del 2014 è una delle protagoniste di un docu-reality girato in Grecia, sull’isola di Ios, e trasmesso dalla tv irlandese. Sempre nel 2014, entra nel cast di “Avanti un altro!”, quiz di Canale 5 a cui aveva già partecipato due anni prima come concorrente. Scelta da Paolo Bonolis, diventa una delle protagoniste del Minimondo rivestendo il ruolo della Ciociara, assegnatole in virtù del suo forte accento. Il suo compito è quello di entrare e uscire dallo studio intonando il brano di Tony Santagata “Quant’è bello lu primm’ammore”, rigorosamente in dialetto ciociaro.Successivamente, diventa una star del web grazie al suo profilo Instagram, su cui pubblica foto che la ritraggono in pose provocanti, spesso con pochi vestiti addosso.
Nel 2016 prende parte come attrice al film comico “La Dea Beffata”, di Rocco Galluzzi, girato a Catanzaro.
Nel mese di settembre del 2016 viene scelta come una delle concorrenti della prima edizione italiana del “Grande Fratello Vip”, presentato su Canale 5 da Ilary Blasi. Insieme a lei ci sono, tra gli altri, Laura Freddi, Costantino Vitagliano, Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli. Alla fine è lei a risultare vincitrice della trasmissione.

I SEQUESTRATTORI

Nel 2003 partecipano al master della comicità organizzato dal comune di Roma e sempre nel 2003 si classificano al secondo posto nella rassegna “Tutte le risate portano a Roma” patrocinata dal comune di Roma. Nel 2004 si classificano al secondo posto al festival di Sora esempre nello stesso anno sono finalisti al premio “Massimo Troisi” del circuito “Saint Vincent”. Nel 2005 partecipano nel programma Tv “Sabato Italiano” condotto da Pippo Baudo, su rai uno. Vincono poi il Festival “Ridiroma 2005” presso L’Ombra del Colosseo ed accedono alla finalissima di “Bravo Grazie”,un programma su rai due nella splendida cornice di Saint Vincent. Nel 2005 vincono l’ambitissimo “Premio Charlot 2005” di Paestum. Nel 2006 partecipano a diverse trasmissioni televisive (caffè teatro Show su rai 2, Matinèè rai due) e appaiono in alcune trasmissiomi su reti locali come “Supertrambusto” europa 7, “Fuori di zucca” Europa 7 e Check Sound (Roma uno) Nel 2007 partecipano al Nuovo Seven Show Nel 2008 sono protagonisti della Sit-com “Interno uno” (Roma Uno) Dal 2010 sono i presentatori dello “Zelig Lab di Roma” al teatro Morgana (Roma) e sempre nello stesso anno entrano a far parte del cast di “Zelig Off” (Italia Uno) Nel 2011 Partecipano alla trasmissione Radiofonica “Ottovolante” trasmessa su Rai radio2 Nel 2011 con due brani “il Nonno Brillo” e “le bottarelle di cocaina” sono trasmessi su Radio Dj nella trasmissione “Ciao Belli” Nel 2011 e 2012 presentano lo “Zelig lab di Roma” e fanno parte del cast di “Zelig Off” Canale5 Nel 2012/2013 e 2014 sono nel cast di “SCQR sono comici questi romani” su Sky Comedy Central (di cui Christian è anche uno degli autori)