Oshow – Federico Palmaroli e “Le più belle frasi di Osho”

Il sito del Festival della Montagna reatino

Federico Palmaroli, ideatore e curatore di un irresistibile fenomeno social, una delle Pagine Facebook più popolari in Italia che in più di 3 anni ha raccolto quasi un milione di follower: Le più belle frasi di Osho.

Un incontro per scoprire da vicino la comunicazione virale e non convenzionale attraverso contenuti originali e un linguaggio satirico, irriverente, capace di rompere gli argini. E poi ancora si parlerà di real time marketing e creative writing, cercando di capire come si possa ottenere un effetto sorprendente unendo due contesti e registri completamente diversi.

Partendo da Osho fino ad arrivare ai più attuali protagonisti della vita politica, Federico Palmaroli recita i dialoghi surreali e racconta la nascita dell’idea vincente che è alla base del suo successo: la combinazione di immagini di Osho Rajneesh, il famoso mistico e maestro indiano che all’inizio degli anni 80 diede vita a un enorme comunità negli Stati Uniti d’America, a modi di dire e stereotipi in dialetto romano.

Prendendo in giro la saggezza spirituale di questa figura carismatica e controversa di Osho, Federico Palmaroli ha creato una satira oggi riconosciuta a livello mediatico, editoriale e perfino istituzionale. Vincitore del Premio Satira Politica web e autore di diversi libri, Federico è diventato un fenomeno social. «Quello che faccio – dice Federico – è prendere i protagonisti dell’attualità politica o le figure carismatiche del presente e del passato e metterli sul sedile passeggero dell’esistenza di ognuno di noi.»